Covid-19. Istituito un servizio di assistenza psicosociale telefonica.

La Comunità Montana Montagna Marsicana, in qualità di Ente gestore dei Servizi Sociali Ambito Distrettuale n. 2 Marsica su delega dei Comuni (Legge 328/2000) comunica che è stato istituito dal Distretto Sanitario Area Marsica un Servizio di Assistenza Psicosociale telefonico con l’obiettivo di garantire una rete virtuosa che supporti la Comunità e le persone più vulnerabili durante l’emergenza sanitaria COVID-19.

La finalità del sevizio è quella di fornire ascolto, sollievo, indicazioni utile, allo stesso tempo, offrire un intervento specialistico nella gestione della complessa situazione emergenziale in corso con professionisti in grado di dare supporto ai cittadini.
Il servizio sarà attivo a partire dal 19 marzo 2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per attivare il servizio l’utente deve contattare il PUA del Distretto Sanitario Area Marsica al n. 0863.499826 che provvederà ad inoltrare la richiesta alle seguenti professioniste della U.O.S.D. Consultoriale Area Marsica:

Dott.ssa D’Alò Maria Rosaria (Psicologa)
Dott.ssa Pacifico M. Carmela (Psicologa)
Dott.ssa Paoloni Amelia (Assistente Sociale)
Dott.ssa Salustri Gina (Assistente Sociale).

Fonti: Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Comunità Montana Montagna Marsicana