STRATOSFERICA. La notte delle stelle cadenti.

In occasione della notte di San Lorenzo, il Comune di Trasacco e la Consulta dei Giovani di Trasacco in collaborazione con l’associazione culturale Open Space per la divulgazione astronomica organizza l’evento gratuito STRATOSFERICA – la notte delle stelle cadenti a Trasacco.

Lunedì 10 agosto, a partire dalle ore 21.00, la Torre Febonio si trasformerà in un punto di osservazione speciale del cielo stellato. Le storiche mura ospiteranno una mostra itinerante alla scoperta delle curiosità del cosmo e delle avventure spaziali più incredibili. Sulla sommità della Torre, circondati da un panorama suggestivo, l’astrofisica Pierpaola Ippoliti guiderà i visitatori in un tour stellare del cielo estivo con l’osservazione dei giganti gassosi Giove e Saturno al telescopio.

L’Associazione Open Space è attiva da 2 anni nel panorama culturale marsicano con eventi di divulgazione astronomica, astrotrekking e laboratori creativi per bambini con lo scopo di stimolare la curiosità, lo spirito di osservazione e valorizzare le bellezze naturali e le realtà locali.