Cesidio Lobene è il nuovo sindaco di Trasacco

La lista “per CRESCERE INSIEME” (2319 voti – 67,67%) ha avuto la meglio sulla lista “ADESSO TRASACCO” (1108 – 32,33%). Cesidio Lobene, Classe 1988, dipendente dell’Azienda Agricola di famiglia, già amministratore comunale con funzioni di vice sindaco nella precedente amministrazione, ha avuto la meglio sulla candidata sindaco Silvana Salvi.

L’affluenza alle urne è stata molto alta, il 75,23%, ovvero hanno votato 3669 persone su 4877 aventi diritto,  il numero di elettori maschi, 1841,  ed elettori femmine, 1828 è pressoché identico.  Da segnalare il numero di schede Nulle 186 – 5,07% e schede Bianche 56 – 1,5% non risultano esserci stata schede contestate.

Sono molto soddisfatto di indossare la fascia di un paese importante come Trasacco, l’ottavo per importanza nella provincia dell’Aquila – dichiara il nuovo primo cittadino Lobene – per me è un onore questo risultato e posso garantire che lavorerò assiduamente e con determinazione. Ringrazio i miei elettori che mi hanno dato consenso. Cercheremo di lavorare anche ancora di più. Sarò il sindaco di tutti, questo lo posso assicurare”.

Molto probabilmente l’insediamento del nuovo primo cittadino, con il tradizionale passaggio di consegne dal Commissario Prefettizio Malgari Trematerra,  avverrà domani, 29 maggio, nella tarda mattinata presso la sede comunale.

Ancora non si conosce la data dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale che, come previsto dalle norme, avverrà entro 30 giorni.

Siederanno in Consiglio Comunale i seguenti consiglieri eletti:

Lista “per CRESCERE INSIEME

ORESTE GABRIELE FOSCA 369
MARTA CORUZZI 364
MARIO QUAGLIERI 358
SARA DI SALVATORE 325
DOMENICA COLETTI 307
GUIDO VENDITTI 297
ILARIA PALETTI 274
MATTEO CATARINOZZI 266

Lista “ADESSO TRASACCO”

SILVANA SALVI (Candidata SINDACO)