25 APRILE Festa della Liberazione.

Testo completo notizia

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale nell’augurare a tutti i cittadini un buon 25 aprile, comunica che alle ore 10.00 verrà deposta una corona di fiori presso il monumento ai caduti di Piazza Matteotti al fine di commemorare l’insurrezione partigiana del 25 aprile 1945, che completò la liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal collaborazionismo fascista. Questo evento contribuì alla resa nazista nel teatro italiano e alla definitiva caduta del regime fascista, a coronamento della resistenza italiana al nazifascismo.

Numero progressivo notizia

Breve descrizione