• Centralino +39 0863 93121
  • PEC comune.trasacco@pec.it

Emergenza Sanitaria COVID-19

– Io resto a casa –

FAQ sulle regole per gli spostamenti

Raccolta normativa

Leggi, decreti, ordinanze, comuncati ecc.

Contatti Uffici Comunali

Telefoni, e-mail ed orari degli uffici

Ordinanza n. 14 del 20.03.2020

Ulteriori misura per mitigare il rischio di contagio

Vademecum uso mascherine

Quali e come utilizzare le mascherine

Spesa a domicilio

Servizio rivolto ad anziani, persone in quarantena o con particolari patologie

ultime news

Attivazione App per allerta sanitaria sul Covid-19

L’Amministrazione comunale di Trasacco, grazie al dono omaggiato dall’Azienda GaspariLab, ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l’ufficialità. Grazie alla nuova App il Comune potrà rispondere e interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo momento, sono fondamentali per la gestione delle normali attività quotidiane. La App è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store cercando “MyCity”. Una volta che la App è avviata, scegliete la Regione, la Provincia e poi il Comune....

Read more

NUMERO DI PUBBLICA UTILITA’ attivo 24 ore su 24 – numero verde nazionale 1500

Informazioni sanitarie ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila 118

Sul nuovo CoronaVirus, la Regione Abruzzo ha già attivato tutte le misure stabilite dal Ministero della Salute, in stretto raccordo con le Aziende sanitarie. È attivo su questo un Gruppo di coordinamento con le Aziende sanitarie stesse, per il monitoraggio della situazione, la condivisione delle informazioni con il dicastero e gli interventi necessari.

Il Ministero della Salute ha attivato il numero verde nazionale 1500, funzionante 24 ore su 24 e ha pubblicato sul proprio sito una sezione informativa con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti, oltre a una pagina con le risposte alle domande più frequenti.