Accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali

Il diritto di accesso agli atti è uno strumento importante che permette ai consiglieri comunali di controllare l'operato dell'amministrazione.
Il segreto d'ufficio è un dovere che i consiglieri comunali hanno per tutelare la privacy dei cittadini e la riservatezza di alcune informazioni.

Descrizione breve

Il diritto di accesso agli atti è uno strumento importante che permette ai consiglieri comunali di controllare l’operato dell’amministrazione.
Il segreto d’ufficio è un dovere che i consiglieri comunali hanno per tutelare la privacy dei cittadini e la riservatezza di alcune informazioni.

Punti di contatto