Area Lavori Pubblici e Patrimonio

L'area si occupa di Servizi di programmazione, progettazione e direzione lavori, Gestione e controllo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili comunali, strade e infrastrutture, Gare e gestione utenze comunali. Raccolta e smaltime

Indice della pagina

Competenze

Servizi di programmazione, progettazione e direzione lavori

  • Programmazione, progettazione e direzione lavori = Redazione programma delle OO.PP., appalti, controllo opere pubbliche nelle fasi di progettazione ed esecuzione. Progettazione opere pubbliche. Direzione lavori e Collaudi.

 

Servizi al territorio

  • Manutenzioni, Progettazione, appalti, direzione lavori e controllo su interventi manutentivi. Il servizio manutenzioni ha competenza sugli appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà comunale che non siano attivati con gestione diretta da parte del comune (nel qual caso la competenza è ascritta al Settore 3° (strade, fogne, acquedotto, impianti tecnologici, parchi e verde pubblico attrezzato, edifici scolastici, ecc…), nonché sulla cartellonistica stradale. Organizzazione e archiviazione pratiche del Settore. Redazione atti amministrativi: delibere, determinazioni, schemi di convenzioni professionali, ecc.
  •  
  • Utenze comunali = gare per approvvigionamento e gestione (anche liquidazioni) utenze energia elettrica (pubblica illuminazione e immobili comunali), gas, acqua, telefonia fissa e mobile, carburanti per mezzi comunali (solo appalto).
  •  
  • Igiene urbana = Raccolta, trasporto, smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ivi inclusa la pulizia delle scarpate, delle aree in prossimità delle strade e dei cimiteri. Rapporti contrattuali con i soggetti gestori dei servizi.

 

Servizi di tutela e difesa del territorio

  • Adempimenti in materia di rifiuti e in materia di tutela delle acque dall’inquinamento. Inquinamento elettromagnetico, acustico e atmosferico: predisposizione piani, autorizzazioni e gestione controlli.
  •  
  • D.lgs. 143/97: Tutela e difesa della natura, usi civici (con connessi condoni edilizi) e beni demaniali ad uso armentizio (pascoli), promozione dell’agriturismo. Educazione alimentare, Promozione colture e prodotti tipici. Predisposizione piani di protezione civile, esercitazioni e gestione (in staff con la P.M.).
  •  
  • Decreti di esproprio, apposizione vincoli, determinazione indennità ed in generale, tutte le funzioni indicate dal testo unico espropriazioni e nelle altre leggi specifiche di settore. Autorizzazioni allacci Enel, Telecom, Italgas, ecc. Patrimonio immobiliare (compreso servizio antincendio) e demanio pubblico. Valorizzazione del patrimonio immobiliare e mobiliare, contratti attivi e passivi di locazione o comodato di immobili, acquisto ed alienazione di beni immobili, funzioni in materia di demanio pubblico. Inventario beni mobili e immobili. Controversie e contenziosi (tempestivo parere in ordine alla necessità o meno di costituirsi in giudizio in caso di impugnazione di atti propri adottati per competenza, tempestivo supporto informativo e documentale al legale incaricato della difesa di atti propri adottati per competenza, tempestiva esecuzione della sentenza a conclusione del giudizio attivato contro atti propri adottati per competenza, con la preparazione dei provvedimenti consequenziali (es. liquidazione dei danni), preparazione delibera di consiglio per il riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dal giudizio conclusosi contro atti propri adottati per competenza se la somma impegnata è inferiore a quella da pagare con successiva liquidazione dei danni e trasmissione alla Corte dei Conti). Gestione Alloggi ERP e Popolari, attestazioni idoneità alloggiative pubbliche e private, verifica requisiti assegnatari e istruttoria vendita.

Tipologia di organizzazione

Area amministrativa (Settore IV)

Area di riferimento

Responsabile

Massimiliano Mazzulli

Telefono - 0863.931243
Mail - massimiliano.mazzulli@comune.trasacco.aq.it
Pec - comune.trasacco@pec.it
Indirizzo - Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Servizi collegati

Sede principale

Comune di Trasacco

Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Gli uffici sono aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Contatti

Area Urbanistica e manutenzione

Telefono - 0863931243
Mail - sante.galano@comune.trasacco.aq.it
Pec - comune.trasacco@pec.it
Indirizzo - Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Massimiliano Mazzulli

Telefono - 0863.931243
Mail - massimiliano.mazzulli@comune.trasacco.aq.it
Pec - comune.trasacco@pec.it
Indirizzo - Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Ultima modifica: 2 Dicembre 2024

Pagina aggiornata il 02/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content