Ufficio bilancio, investimenti e supporto ai controlli interni

Gestione finanziaria e bilancio: predisposizione bilancio di previsione, consuntivo, variazioni, investimenti e flussi di cassa. Supporto per pratiche pensionistiche, prestiti INPDAP, gestione contabile del personale e rapporti con la Cassa DD.PP. Monitor

Indice della pagina

Competenze

Predisposizione bilancio di previsione, consuntivo, variazioni, riequilibrio, assestamento, preparazione e variazioni al Piano Esecutivo di Gestione, pratiche pensionistiche, pratiche prestiti INPDAP ai dipendenti e parte contabile della gestione del personale (con esclusione dei provvedimenti facenti capo all’autonomia di ciascun settore). Gestione del bilancio. Programmazione investimenti, fonti di finanziamento e indebitamento, rapporti con la Cassa DD.PP., Monitoraggio Patto di stabilità e Programmazione flussi di cassa. Supporto e collaborazione  ai servizi di controllo interno, esclusivamente per la fornitura dei dati e per gli altri adempimenti di natura strettamente contabile, rimanendo in capo al segretario comunale l’attività propositiva di programmazione degli obiettivi (su indicazione degli organi di governo), di raccordo tra gli organi di gestione e quelli di indirizzo, di monitoraggio sull’attuazione degli obiettivi da parte dei responsabili di settore e di interscambio di informazioni con gli incaricati del controllo di gestione e con l’organismo indipendente di valutazione, in modo da favorire la costituzione di un gruppo di lavoro specificamente e permanentemente impegnato alla realizzazione di un sistema efficiente di valutazione.

Controversie e contenziosi (tempestivo parere in ordine alla necessità o meno di costituirsi in giudizio in caso di impugnazione di atti propri adottati per competenza, tempestivo supporto informativo e documentale al legale incaricato della difesa di atti propri adottati per competenza, tempestiva esecuzione della sentenza a conclusione del giudizio attivato contro atti propri adottati per competenza, con la preparazione dei provvedimenti consequenziali (es. liquidazione dei danni), preparazione delibera di consiglio per il riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dal giudizio conclusosi contro atti propri adottati per competenza se la somma impegnata è inferiore a quella da pagare con successiva liquidazione dei danni e trasmissione alla Corte dei Conti).

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Riccardo Tomassetti

Telefono - 0863.931226
Mail - finanze@comune.trasacco.aq.it
Pec - comune.trasacco@pec.it
Indirizzo - Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Persone

Persone che compongono la struttura

Riccardo Tomassetti

Telefono - 0863.931226
Mail - finanze@comune.trasacco.aq.it
Pec - comune.trasacco@pec.it
Indirizzo - Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Sede principale

Comune di Trasacco

Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Gli uffici sono aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Contatti

Riccardo Tomassetti

Telefono - 0863.931226
Mail - finanze@comune.trasacco.aq.it
Pec - comune.trasacco@pec.it
Indirizzo - Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Area Finanziaria

Telefono - 0863931226
Mail - finanze@comune.trasacco.aq.it
Pec - comune.trasacco@pec.it
Indirizzo - Piazza Mazzini - 67059 Trasacco (AQ)

Ultima modifica: 28 Novembre 2024

Pagina aggiornata il 28/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content